S.O.S EMERGENZA BAGAGLIO

S.O.S EMERGENZA BAGAGLIO


S.O.S EMERGENZA BAGAGLIO
Hey there! Mi presento: sono Gianluca e oggi sono qui per svelarvi tutti i miei segreti e trucchetti nel preparare una valigia perfetta, senza dover pagare tasse extra per il bagaglio.
Impresa impossibile? Assolutamente no, purché seguiate alcuni consigli di base che vi permetteranno di avere ogni cosa al posto giusto nel minor spazio possibile.
In primis avrete bisogno di una lista, indispensabile per non dimenticare a casa le cose più importanti, dopodiché potrete passare al riempimento progressivo della valigia con abiti, accessori e quant'altro.  
N.B: questi consigli sono applicabili ad un viaggio di 3-4 giorni, quindi si parla di bagaglio a mano (10 kg).

LET’S START :
1. Prima di far straripare il bagaglio di vestiti e calzature di ogni genere , CONTROLLATE IL METEO - cosi da poter selezionare gli outfit più consoni, evitando di riempire la valigia di roba superflua. Nel caso di meteo avverso fate spazio ad un ombrello di tipo portatili e piccoli , ormai reperibili ovunque.
2. Scegliete la valigia giusta - trattandosi di un viaggio breve, non avrete bisogno di valigie troppo capienti, portatevi piuttosto un piccolo trolley o uno zaino.
3.  Cercate di arrotolare i vestiti ‘’NON STROPICCIABILI’’ tipo jeans o felpe , in modo da creare più spazio in valigia.
4. Selezionate con cura le scarpe: in valigia riuscirete ad infilarne solo un paio e un altro lo porterete con voi già indossate.
5. Preparate un beauty, possibilmente trasparente, in modo che durante i controlli in aeroporto gli ispettori possano guardarne il contenuto senza magari che vi tocchino tutto il contenuto.
6. Per le donne: portare solo i trucchi essenziali, quelli a cui non potete proprio rinunciare, a meno che non si tratti di un viaggio di lavoro che richieda un aspetto particolarmente curato.
7.  Sfruttate qualunque altro spazio vuoto in valigia per oggetti e accessori superflui.
8. Ritagliate un piccolo spazio per i caricatori dei nostri device, ormai indispensabili per immortalare tutti i momenti più belli del nostro viaggio.

Ultimo, ma non per importanza, ritagliatevi un po’ di spazio in valigia per eventuali souvenir o ricordini di viaggio, senza esagerare con gli outfit complessi da utilizzare per creare lo scatto perfetto da condividere sui social: per un viaggio di 2-3 giorni la parola chiave deve essere COMODITÀ piuttosto che eleganza.

That’s all folks!
Un saluto a tutti viaggiatori e viaggiatrici….<3