Paesaggi e avventura
Relax
Città e storia
Divertimento

La destinazione

PORTO


La bellezza di questa città, affacciata sul possente oceano Atlantico e attraversata dal fiume Douro, si respira davvero in ogni strada. Anche solo andando a zonzo per il centro storico, ne resterete sicuramente catturati. Un percorso alla scoperta di Porto non può che partire dal suo cuore pulsante, la Ribeira: questo quartiere di origine medievale, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, si sviluppa su una collina che digrada nelle acque del Douro, su cui si specchiano coloratissime e pittoresche case con balconi in ferro battuto. La Ribeira è un quartiere ricco di ristoranti e locali ed è il punto di partenza dei battelli che fanno fare il giro del Douro, andata e ritorno fino alla foce del fiume. È la zona perfetta per passare un pomeriggio all’aria aperta, per ammirare i colori del tramonto e vedere a poco a poco accendersi le luci della città riflesse nelle acque scure del fiume. Lasciando alle spalle Ribeira e addentrandoci nella parte nord di Porto, immancabili tappe sono la Igreja de São Francisco, monumentale chiesa gotica all’esterno e vero e proprio trionfo barocco di intarsi dorati all’interno, e la Sé do Porto, la maestosa cattedrale che troneggia dall’alto sulla città, con forme che ricordano quelle di una fortezza massiccia.

 Voli
Partenza da
BARI
Ritorno da
PORTO


  VOLO DIRETTO A/R

  Bari 19:05 - Porto 21:25

  Porto 14:30 - Bari 18:35

  Check-in anticipato, posti assegnati

  1 Bagaglio a mano da 10 Kg per persona

  1 Zaino incluso a persona 

 Hotel

PORTO DOMUS HOTEL 

Colazione NON Inclusa

- Situato a Porto, a 1 km dalla stazione ferroviaria di Trindade, il Porto Domus Hotel propone un bar e camere climatizzate moderne dotate di TV via cavo. Tutte luminose e dotate di arredi semplici, le camere del Porto Domus Hotel comprendono un minibar e un bagno con asciugacapelli e prodotti cosmetici. Il personale della reception, aperta 24 ore su 24, sarà lieto di fornirvi il servizio di noleggio auto e informazioni sulle attrazioni locali. Il Porto Domus Hotel mette a vostra disposizione il servizio di lavanderia. La struttura dista 300 metri dalla fermata della metropolitana Campo 24 de Agosto e 10 km dall'aeroporto. In zona potrete praticare varie attività, tra cui gite in battello sul fiume Douro.

 L' Hotel selezionato è soggetto a riconferma al momento dell'acquisto, tuttavia se non disponibile verrà sostituito con un altra struttura di pari categoria e stessa posizione.

 Servizi aggiuntivi inclusi

  Assicurazione medico bagaglio 

Assicurazione annullamento e copertura Covid



 Documenti necessari

  Passaporto o Carta d'identità valida per l'espatrio