Paesaggi e avventura
Relax
Città e storia
Divertimento

La destinazione

ANDALUSIA


L'Andalusia è una delle regioni più estese della penisola iberica, questa comunità autonoma ha molto da offrire ai suoi visitatori infatti un tour di questa zona della Spagna tocca mare, città, paesaggi incantati e molto altro ancora. 


Siviglia, Capitale e città più grande della Regione,  è per eccellenza la città simbolo dell’Andalusia e delle tradizioni di questa terra, prima fra tutte la danza del Flamenco. Fra i monumenti della città non dovete assolutamente perdervi la Cattedrale con la famosa torre della Giralda, da cui si può vedere un bellissimo panorama del centro. Visitate l’Alcàzar e l’Archivo General de Indias ed esplorare a piedi il centro, passando per Plaza de Espana, Parque Maria Luisa e i quartieri di Triana e di Santa Cruz. 


Sebbene la città costiera di Malaga e le sue località limitrofe siano famose per le spiagge e la vita notturna, l’antico quartiere della città non va sicuramente dimenticato. Il vecchio centro vale sicuramente una visita. La città si sviluppa intorno alla sua fortezza, o Alcazaba, ed l'imponente anfiteatro romano. Vale la pena raggiungere la collina che accoglie questi monumenti per ammirare la vista panoramica sulla costa ed il porto, da non dimenticare di percorrere a piedi la via principale, Calle Larios, con i suoi numerosi negozi, e di visitare il bar Pimpi, un tipico locale andaluso dall'atmosfera unica ed infine per concedervi qualche ora di relax, fate una bella passeggiata sul lungomare fino alla spiaggia della Malagueta.


Venerata per il suo sontuoso palazzo dell’Alhambra, Granada è la cugina meno conosciuta e più chiusa di Siviglia. Il modo migliore per scoprire ed innamorarsi di Granada è farsi trascinare dalle intuizioni. Arriverete così a perdervi fra le viuzze dell’Albayzín, fino ad arrivare ai Giardini del quartiere Realejo. Granada si sviluppa fra la catena della Sierra Nevada e nasconde in sé molti tesori. L’Alhambra è l’attrazione principale, non si deve però perdere una visita alla Cattedrale e alla Cappella Reale.


L'area di Cordoba è un'altra regione spagnola che è stata influenzata, durante tutto il corso della sua storia, dall'occupazione di diversi popoli, che hanno forgiato una cultura ed una tradizione unica ed ancora viva. Fra i monumenti da visitare sicuramente vi sono la Mezquita, l’Alcàzar, la Torre de la Calahorra, e il Palazzo Viana. Non perdetevi un giro nel quartiere ebraico, ancora oggi ben conservato. Se siete appassionati o incuriositi dalla corrida, per voi varrà sicuramente la pena una visita al Museo ad essa dedicato. Tra delle attrazioni di Cordoba, la numero 1 è senza ombra di dubbio la Mezquita, patrimonio UNESCO. Se volete scattare una fotografia indimenticabile, non perdetevi il tramonto dall’antico ponte romano: il posto è romantico e paesaggisticamente sublime.

 Voli
Partenza da
BARI
Ritorno da
SIVIGLIA


 Volo Diretto A/R 

 Bari 20:10 - Siviglia 23:15

 Siviglia 16:55 - Bari 19:45

 Check-in Anticipato, Posti a Sedere Assegnati 

 1 Bagaglio a mano da 10 kg a persona

1 Zaino incluso a persona 

 Hotel

 SIVIGLIA - HOTEL RICON DE GRAN VIA  ( 3 NOTTI)

 Colazione NON Inclusa 

Situato sulla Gran Vía, a solo 50 metri dalla stazione della metropolitana Plaza de España, il Rincón de Gran Vía offre camere graziose, la connessione WiFi gratuita e una reception aperta 24 ore su 24. Tutte le spaziose sistemazioni del Rincón de Gran Vía sono dotate di aria condizionata, pavimenti in legno, TV satellitare, minibar e set per la preparazione di tè e caffè.Ubicata nelle vicinanze di numerosi bar, caffetterie e ristoranti, la struttura consente di raggiungere con una passeggiata di circa 10 minuti la famosa Puerta del Sol. Il Rincón sorge a 4 fermate di metropolitana dal Museo del Prado e dal Museo Reina Sofía e a 10 minuti a piedi dalla cattedrale dell'Almudena e dal Palazzo Reale e dai suoi giardini. L'Aeroporto di Barajas è invece raggiungibile in 30 minuti di metropolitana.


 CORDOBA - NH CORDOBA CALIFA ( 1 NOTTE)

 Colazione NON Inclusa 

Situato ai margini dello storico quartiere Judería, a soli 800 metri dalla stazione dei treni ad alta velocità, l'NH Córdoba Califa offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita, menù di cuscini e TV satellitare. L'hotel sorge a 10 minuti a piedi dalla cattedrale Mezquita, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, nelle vicinanze di strade ricche di negozi e tapas bar tipici. Le camere sono spaziose e dispongono di arredi funzionali e bagno con asciugacapelli e set di cortesia, e molte regalano la vista sulla città. Provvisto di parcheggio a pagamento, l'hotel vanta ottimi collegamenti con le autostrade A4 ed A431.


 GRANADA - MARQUIS URBAN  ( 1 NOTTE)

 Colazione NON Inclusa 

Ubicato nel suggestivo centro storico di Granada, a soli 8 minuti a piedi dalla cattedrale, il Marquis Urban offre camere eleganti, un cocktail bar e il WiFi gratuito. Tutte le camere Marquis Urban sono climatizzate e vantano un arredamento moderno, una TV a schermo piatto e un piccolo frigorifero. Nei dintorni del Marquis Urban sono disponibili vari tapas bar, ristoranti e caffetterie. Potrete anche accomodarvi a sorseggiare un drink nell'elegante cortile interno dell'hotel oppure rilassarvi sulla terrazza all'ultimo piano con vista su Granada. L'Urban dista 5 minuti a piedi da Plaza Nueva, dove fermano gli autobus per l'Alhambra, 800 metri dall'Albaycín, 10 minuti d'auto dalla stazione ferroviaria e 21,2 km dall'Aeroporto di Granada.


 MALAGA - IL PETIT PALACE PLAZA MALAGA  ( 2 NOTTI)

  Colazione NON Inclusa 

Situato in una zona pedonale appena fuori dalla famosa Calle Larios, accanto al Museo Carmen Thyssen e di fronte alla Cattedrale di Malaga, questo hotel di design offre gratuitamente la connessione WiFi e degli iPad, inoltre mette a disposizione un router MiFi (soggetto a disponibilità e a un costo aggiuntivo). Il Petit Palace Plaza Málaga occupa una sontuosa residenza del 20° secolo. Alcune camere regalano una vista sulla cattedrale. Il Plaza Málaga dista 300 metri dal Museo Picasso e 500 metri dal Porto di Malaga. La Spiaggia di La Malagueta è raggiungibile in 20 minuti a piedi o con un breve tragitto in autobus e il Museo Revello de Toro sorge a 2 km dall'hotel.


 Tutti gli Hotel selezionati sono soggetti a riconferma al momento dell'acquisto, tuttavia se non disponibili verranno sostituito con un altra struttura di pari categoria e stessa posizione.


 Servizi aggiuntivi inclusi

  Assicurazione Medico/Bagaglio 

  Servizio noleggio auto incluso per l'intero soggiorno


 Documenti necessari

  Passaporto o Carta d'identità valida per l'espatrio

  Compilare il “formulario di salute pubblica”;

  Certificazione Verde ( Digital green pass )

- aver completato il ciclo vaccinale;

- essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;

- essere guariti da Covid - 19 nei sei mesi precedenti.