Paesaggi e avventura
Relax
Città e storia
Divertimento

La destinazione

   TURCHIA

1° Giorno ITALIA - ISTANBUL:

Arrivo all’aeroporto di Istanbul ed incontro la guida dopo le procedure d’ingresso. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° Giorno ISTANBUL:

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita della sorprendente Istanbul. Visita dell'Ippodromo bizantino, nel cuore della città antica. La Moschea Blu famosa per i sei minareti e le maioliche blu; la visita della moschea di Santa Sofia, e Il Palazzo di Topkapi, l’antica residenza dei sultani ottomani oggi trasformato in museo. Al termine Grand Bazar e tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno ISTANBUL - ANKARA:

Prima colazione in albergo. Mattinata libera. Possibilità’ di partecipare all’escursione facoltativa della crociera sul Bosforo per ammirare le bellezze via mare dei due continenti. Partenza per Ankara, pranzo durante il viaggio. Arrivo nel primo pomeriggio ad Ankara e visita al Museo delle civiltà Anatoliche. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno ANKARA - CAPPADOCIA :

Dopo la prima colazione partenza per la Cappadocia. Pranzo in itinere. Nel primo pomeriggio visita della valle e delle citta’ sotteranea. Arrivo nel tardo pomeriggio in albergo, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

5° Giorno CAPPADOCIA:

La mattina presto, possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento in loco): giro in Mongolfiera sulle valli delle Fate. Dopo la prima colazione partenza per la visita del Museo all’aperto di Göreme con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Valle dell’Amore (camini delle fate).

Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre preziose, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale nota per la produzione dei famosi tappeti turchi. Rientro in albergo, cena e pernottamento. Possibilità di partecipare all’escursione: Serata Turca (a pagamento in loco) dopo cena in un locale caratteristico.

6° Giorno CAPPADOCIA - PAMUKKALE:

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata presto per Pamukkale con breve sosta lungo il percorso per la visita di un Caravanserraglio. Pranzo durante il percorso. Arrivo nel pomeriggio a Pamukkale. Visita di Pamukkale con le sue cascate pietrificate insieme con l’antica città di Hierapolis. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno IZMIR o KUSADASI - ISTANBUL:

Dopo la prima colazione partenza per la visita della città antica di Efeso. Ai piedi della collina c’è l’antica città. Si prosegue verso L’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., una delle più famose del mondo antico; la Via del Marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; e il magnifico Teatro capace di ospitare 25 mila persone. Dopo il pranzo proseguimento per Istanbul. Arrivo nel pomeriggio in albergo e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno ISTANBUL - ITALIA:

Prima colazione e partenza per il volo di rientro.


*L' ordine delle visite può subire variazione secondo tempistiche del gruppo o guida




 Voli
Partenza da
BARI
Ritorno da
ISTANBUL

  VOLO DIRETTO A/R

Bari 14:25 - Istanbul 19:10

Istanbul 07:30 - 08:30


  1 Bagaglio da 20 Kg a persona

  1 Zaino incluso a persona 

 Hotel

Hotel Dedeman 5* - Istanbul 


Hotel Occidental 4* - Ankara


Signature Hotel 4* - Cappadocia


Hotel Colossae 5* - Pammukale


Ramada Encore 4* - Istanbul


 Trattamento di Pensione Completa: 7 colazioni e Cene, 6 Pranzi (bevande escluse).



Gli Hotel selezionati sono soggetti a riconferma al momento dell'acquisto, tuttavia se non disponibili verranno sostituiti con un altra struttura di pari categoria e stessa posizione.


 Servizi aggiuntivi inclusi

Guida professionale parlante italiano

Tutti i trasferimenti, escursioni e visite in pullman granturismo

Accompagnatori dall'italia 

Tasse aeroportuali 

Assicurazione medica e annullamento Covid 


SERVIZI EXTRA DA PAGARE IN LOCO 130€ 

Ingressi ai musei e siti archeologici 

Spesa di servizio "Obbligatoria" (autista,guida,alberghi,ristoranti)


 Documenti necessari

  Passaporto o Carta d'identità valida per espatrio


 N.B. La conferma del viaggio di gruppo è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti