IL CANADA RIAPRE AL TURISMO

IL CANADA RIAPRE AL TURISMO

Si torna FINALMENTE IN CANADA !!!

E' da marzo 2020 che il Paese è chiuso per i turisti a causa della pandemia, per noi europei ma anche per i vicini Statunitensi, con i quali il Canada condivide i suoi confini per migliaia di Km.

Dal 07 Settembre le cose cambiano, perchè il Canada dopo circa 16 Mesi, riapre i sui confini nazionali anche per Turismo.

Come annunciato qualche settimana fa dal Governo Canadese, i confini dal 07 Settembre 2021 (e già dal 09 Agosto per chi proviene dagli USA) verranno riaperti ai turisti a patto che questi siano completamente vaccinati ( 14 Giorni dalla seconda dose) con uno dei seguenti vaccini:

- Pfizer-BioNTechPfizer-BioNTech

- Moderna

- AstraZeneca/Covishield

- Janssen (Johnson & Johnson )

In aggiunta bisognerà presentare un test molecolare COVID-19 pre-partenza con risultato negativo, effettuato entro 72 ore prima del volo previsto per il Canada. I test antigenici o " test rapidi " non sono accettati

Per poter entrare in Canada per viaggi di turismo e fornire i dati dello stato di vaccinazione, i viaggiatori devono utilizzare l'App ArriveCan o il portale 

I Viaggiatori devono assicurarsi che i requisiti obbligatori siano soddisfatti.

E' una notizia senza dubbio positiva, dopo tantissimi mesi di chiusura, il secondo più grande Paese al Mondo per estensione riapre!!! Certo, per ora solo alle persone vaccinate ma è comunque un ottimo inizio per tornare gradualmente alla normalità.